MISSION
SICUREZZA ALIMENTARE
I 4 Centri rappresentano un punto di riferimento a livello europeo per la distribuzione all’ingrosso nel segno della qualità, della sicurezza e della sostenibilità.
Tracciabilità, trasparenza e buone pratiche produttive hanno consentito ai mercati di ottenere le certificazioni alimentari di qualità, prodotti e sicurezza, riconosciute da enti internazionali in termini di sicurezza alimentare.
ACCESSIBILITA'
I Centri sono perfettamente collegati al sistema viario regionale e nazionale, grazie alla vicinanza con le maggiori arterie autostradali italiane.
I flussi logistici sono ben strutturati e rendono i mercati un polo di importanza per il sistema distributivo agroalimentare nazionale ed europeo.
INNOVAZIONE
Anche un settore tradizionale, come quello degli alimenti, per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori necessità di innovazione. I Centri sono da sempre attenti ai processi innovativi del settore agroalimentare e mirano a conciliare le profonde trasformazioni richieste in termini di sostenibilità ambientale e sociale salvaguardando le condizioni di redditività dei produttori e dei trasformatori.
VISION
- Sviluppo digitale
- Creazione di corridoi logistici per rendere più agile il trasferimento delle merci tra gli operatori dei diversi mercati regionali
- Creazione di piattaforme di riferimento nel Medio e Lontano Oriente ma anche in Nord America in ottica di internazionalizzazione
- Promozione di iniziative comuni per lo sviluppo sui mercati esteri della promozione commerciale attraverso lo sviluppo dell’e-commerce