CAL Parma, anche in rappresentanza di Emilia Romagna Mercati RETE DI IMPRESE, nell’ottica dell’internazionalizzazione ha partecipato a Sharjah negli Emirati Arabi Uniti alla Fiera “FoodWorld Exhibition”, organizzata presso il prestigioso Research Technology And Innovation Park dallo staff dell’Emiro Dr. Abdullah Al Kindi con le società Amadec e Teda111. La Fiera, rivolta a soli espositori italiani attivi nel settore alimentare, era rivolta ad operatori, importatori e distributori, ed ha permesso ai nostri prodotti di presentarsi sul mercato locale anche al di fuori della sede istituzionale all’interno di Expo Dubai, dove già a dicembre 2021 e gennaio 2022 avevano riscosso notevoli consensi.
Gli operatori che hanno visitato lo stand (il più vivace e colorato della Fiera) hanno verificato di persona l’assoluta qualità dei nostri prodotti tramite assaggi che hanno interessato anche istituzioni locali, associazioni di insegnanti e chef internazionali. Nel contest/show cooking che si è svolto in esterno, la “CAL Parma Salad” cucinata da una cuoca locale e preparata con i nostri prodotti freschi si è aggiudicata il primo premio.
Il giorno successivo alla chiusura della Fiera, giovedì 24, la nostra delegazione insieme a quella degli altri espositori è stata ricevuta nella residenza dell’Emiro nel cuore del deserto per gli ultimi accordi di natura commerciale e per una serata conviviale di saluti.